INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI EX ART. 13 GDPR

Ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR“), Harley&Dikkinson Consulting S.r.l. (di seguito anche “H&D” o la “Società”) è il Titolare del Trattamento e tratta i dati da te rilasciati all’interno di questa pagina web, nell’ambito della partnership commerciale in essere con Crédit Agricole Italia S.p.A. (di seguito anche “Interessati al Trattamento” o “Interessati”), nel rispetto dei diritti dell’Interessato, in maniera lecita, trasparente e secondo correttezza.

  1. Base giuridica (art. 6 GDPR), Finalità e Natura del trattamento

(perché trattiamo i tuoi dati)

I dati comunicati al Titolare saranno trattati per il perseguimento delle seguenti finalità:

  • Ricontatto telefonico o via mail per illustrare le caratteristiche dei Servizi offerti nell’ambito della suddetta partnership con Crédit Agricole Italia S.p.A., quali ad esempio Agorà Casa, Agorà Condominio, Report ESG + Piano di decarbonizzazione;
  • Base giuridica: è consenso espresso dell’interessato (art. 6, par. 1, lett. a), GDPR), fornito attraverso compilazione di apposito form online.

Questo consenso da te liberamente fornito ci permette di ricontattarti per la suddetta finalità.

2) Tipologie di dati trattati

 

  1. dati identificativi e di contatto (es. e-mail, c.f., numero di telefono, nome e cognome);
  2. indirizzo dell’immobile oggetto del pacchetto Servizi;
  3. dati di navigazione (indirizzo IP anonimizzato).

                                                         

  1. Tempo e modalità di trattamento

I tuoi dati saranno trattati nel rispetto degli obblighi di conservazione derivanti dalla legge e, comunque, sempre per il minor tempo possibile in base alla singola finalità, coerentemente con il principio della privacy by default. Nello specifico, per il periodo di 3 (tre) mesi dal momento della loro acquisizione in relazione alla fase di contatto per i Servizi offerti. Laddove, invece, manifestassi la volontà di non essere ricontatto, HD cancellerà immediatamente i tuoi dati. Al termine del periodo dei 3 mesi, i tuoi dati verranno conservati per ulteriori 12 mesi al solo scopo di adempiere ad eventuali richieste di esercizio dei diritti da parte dell’Interessato, limitatamente a dati anagrafici (nome e cognome) e di contatto (telefono e mail).

Tutti i dati saranno trattati con correttezza e trasparenza, attraverso strumenti elettronici ed informatici; saranno inseriti in appositi archivi informatici, o in ogni altro tipo di supporto adeguato, conservati su archivi cloud forniti da soggetti terzi, ubicati all’interno dell’Unione Europea e tenuti sotto costante controllo con procedure operative e misure di sicurezza adeguate a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali, al fine di prevenire la loro perdita, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Per ulteriori informazioni è possibile inoltrare una richiesta scritta al seguente indirizzo email privacy@hdconsulting.biz.

  1. Dati di navigazione (per gli Utenti web)

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web acquisiscono alcuni dati personali (indirizzo IP anonimizzato, tipo di browser, nome di dominio, data e orario visita, azioni eseguite, etc.) la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet, che potrebbero portare, se associati con altri dati, all’identificazione del soggetto.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di:

  • ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito;
  • controllarne il corretto funzionamento;
  • eseguire il debugging delle applicazioni ed il monitoraggio dei sistemi informatici per rilevare eventuali violazioni nel loro utilizzo e permettere quindi la possibilità di svolgere analisi post-incidente.

Questi dati vengono cancellati subito dopo l’elaborazione e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

  1. Comunicazione e diffusione dei dati

H&D si impegna a non trasferire ad alcuno i dati personali forniti dall’Interessato.

  1. Diritti dell’Interessato

L’Interessato ha tutti i diritti previsti dagli articoli 15 e seguenti del GDPR. In particolare, ha diritto di ottenere l’accesso, la rettificazione, la cancellazione, la portabilità dei dati, nonché il diritto alla limitazione del loro Trattamento, il diritto di revocare il consenso (senza che ciò pregiudichi la liceità del Trattamento precedente), di opporsi al Trattamento stesso e di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo.

Tali diritti possono essere esercitati dall’Interessato con richiesta rivolta senza formalità al Titolare, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo, per posta o per fax ai recapiti in calce, indicando sulla busta o sul foglio la dicitura “Inerente alla Privacy”, o inviando un’e-mail all’indirizzo privacy@hdconsulting.biz

 

  1. Titolare del Trattamento

Titolare del trattamento è la società H&D Consulting S.r.l.

Sede: Via dei Piatti 8, 20123 Milano; Sede operativa: Via Gorki 105, Cinisello Balsamo (MI)

C.F. e P.IVA: 11329920968.