Building Automation
Home » Condominio » Building Automation
Un condominio dotato di una rete dati è un condominio smart: connesso, intelligente, sicuro e interattivo. Con l’implementazione della Building Automation (BA) verificheremo le nuove performance degli edifici riqualificati con AgoràCondominio. Questo contribuirà in modo significativo alla riduzione delle emissioni di CO2 e ad avere un’analisi ed effettuare i forecast dei consumi. Inoltre, grazie alle nostre piattaforme – attraverso dashboard e APP dedicate – sarà possibile adottare misure di contenimento degli sprechi e aumentare la consapevolezza energetica dei condòmini.
Massimizziamo il risparmio energetico per generare valore economico e per il benessere delle persone
Attraverso la Building Automation effettuiamo una misurazione certa di tutti i consumi e i risparmi energetici utili alla generazione dei Carbon Credit. Grazie alla metodologia HD, verificata e certificata da terza parte, gli interventi di efficientamento energetico potranno generare Carbon Credit per 10 anni. Questo crea un valore economico per l’edificio riqualificato, ma soprattutto per l’ambiente, oltre ad un risparmio garantito dall’intervento.
Con l’Intelligenza Artificiale, attraverso il tool HD Cantiere Digitale, pianifichiamo interventi di manutenzione riducendo tempi e costi.
L’installazione di sensoristica strutturale è essenziale per prevenire danni alle persone causati dai cedimenti strutturali e assicurare il mantenimento del valore dell’edificio nel tempo.
La Domotica ci aiuta quindi anche nella definizione di una più alta qualità della vita attraverso la gestione vocale e da remoto dei nostri appartamenti ed edifici.
La realizzazione di impianti intelligenti di sicurezza sia rispetto all’ambiente (perdite acqua, gas, etc) che ai sensori antiintrusione e allarme via remoto completano l’offerta della smart home.
Grazie alla rete dei dati dell’edificio sarà possibile erogare servizi di telemedicina. HD ha ideato la piattaforma Loqal per venire incontro a questa esigenza. Non solo, i servizi di telemedicina possono migliorare e facilitare l’accesso alle cure: comunicare in modo diretto con le cliniche e i centri sanitari appositi per prenotare visite, avere visite ed esami domiciliari, garantiti della qualità delle prestazioni e con tempi certi.
La rendicontazione dei consumi è il pilastro fondamentale che porta gli edifici a rinnovarsi e a diventare “condomini smart”
Harley&Dikkinson Consulting S.r.l. Società Benefit
Viale Fulvio Testi 11,
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Orari: lun-ven 9-18 festivi esclusi
P.IVA 10222210964
C.F. e P.I. e n.
Iscrizione al Registro Imprese di Milano 10222210964
Cap. soc. 1.000.000 Euro i.v.
© 2024 Harley&Dikkinson