Servizi
Garanzia dei pagamenti
Home » Condominio » Garanzia dei pagamenti
L’eccellenza nella gestione finanziaria
dei progetti di riqualificazione
Il metodo di pagamento HD si afferma come garanzia di eccellenza per i lavori di efficientamento energetico e riqualificazione. La nostra missione è assicurare la massima sicurezza e regolarità nei pagamenti e nell’esecuzione dei lavori, con un focus particolare sulle esigenze del contesto condominiale.
Per i condòmini, offriamo la tranquillità di non dover sostenere spese prima del completamento effettivo dei lavori di riqualificazione. Parallelamente, le imprese godono di un vantaggio unico: la garanzia di finanziamento e anticipo lavori tramite il Fondo HD, unica soluzione in Italia che copre sia l’anticipo dei lavori che la gestione degli Stati di Avanzamento Lavori (SAL).
Il nostro metodo a “cascata”
Il nostro metodo di pagamento “waterfall” (a cascata) rappresenta l’apice dell’innovazione nella gestione finanziaria dei progetti.
Il nostro sistema garantisce il pieno rispetto dei contratti nazionali, delle norme di sicurezza sul lavoro e della legislazione sui subappalti da parte di tutte le imprese coinvolte.
Wallet dedicato e pagamenti
a fine lavori
Tutta la gestione delle spese avviene attraverso un conto dedicato con delega di spesa autorizzata esclusivamente a lavori eseguiti.
I pagamenti al cantiere e all’impresa vengono rilasciati dal conto solo a fine lavori, assicurando così che il condominio finanzi solo le spese certificate. Questo garantisce che il subappaltatore del General Contractor riceva il proprio compenso secondo le regole concordate.
Riduzione delle responsabilità
Il Fondo HD non solo garantisce il finanziamento, ma offre anche coperture assicurative per la responsabilità civile e altre garanzie specifiche per il condominio, come la tutela legale.
Il sistema prevede la possibilità di sostituire l’impresa nel caso in cui questa fallisca.
Niente sorprese o aumento dei costi
Il finanziamento per il condòmino prevede il pagamento di una rata fissa e trasparente, che rimarrà invariata nel corso dei 10 anni
Essendo a “tasso zero”, la rata la si conosce subito; la conferma definitiva sarà nel contratto di finanziamento stipulato dopo aver presentato la pratica in banca e ottenuto delibera positiva dall’istituto stesso.